In Viaggio con Ricky non è solo uno spazio virtuale dove pubblichiamo le nostre esperienze, ma desideriamo diventi un luogo di condivisione di consigli ed informazioni tra persone che amano viaggiare come noi.
Contatti
Lasciateci i vostri feedback nei commenti sotto i vari post oppure scriveteci via email all’indirizzo info@www.inviaggioconricky.it
Risponderemo con piacere alle vostre richieste e curiosità.
Se passate dalle nostre parti infine venite a trovarci, casa nostra è sempre aperta per un aperitivo o un caffè.
Collaborazioni
Negli ultimi è nata una collaborazione con PromoTurismoFVG, l’azienda regionale che occupa della strategia, della gestione e della promozione turistica del Friuli Venezia Giulia.
Volete lavorare con noi?
Siamo disponibili a collaborare con Enti del Turismo locali, nazionali ed internazionali, con Tour Operator e strutture ricettive.
Cosa offriamo:
- servizio di promozione turistica attraverso contenuti testuali e fotografici su blog e canali social;
- promozione e recensione di strutture, progetti o eventi legati al turismo attraverso il blog e canali social;
- blog e press tour;
- brand ambassador;
- link sponsorizzati sul blog e canali social;
- itinerari turistici in Friuli Venezia Giulia.
Se siete interessati richiedeteci il nostro media kit.
2 commenti
enrico · 26 Marzo 2025 alle 12:43
E’ interessante questa pagina dedicata alle osterie di Udine. Ma, parecchi anni fa c’erano dei bar, dove si poteva mangiare il “musetto” ..Erano osterie, spesso frequentate da anziani che giocavano a carte…A Udine ….non ci sono più?? Anche in periferia c’erano le “frasche”, dove si mangiava con poche lire…si lire, ricordo qualcosa nella zona di Cividale e Tricesimo. Iniziavano con la dicitura “LA’ di …”” Sparite anch’esse? Sarebbe un interessante viaggio nei miei ricordi , ma sopratutto per i giovani viaggiatori. Grazie
Stefano Tomada · 27 Marzo 2025 alle 16:49
Buon pomeriggio Enrico, prima di tutto la ringraziamo per aver apprezzato il nostro articolo, dedicato alla nostra città. Le osterie di cui parla ci sono ancora, magari si sono evolute in chiave più moderna, ma ci sono. Alcune le abbiamo menzionate anche nel nostro racconto, nel quale abbiamo però cercato di condensare per i visitatori quelle situate nel centro storico. Anche le cosiddette frasche ci sono ancora, ci mancherebbe, rivestono tuttora un ruolo sociale e culturale del nostro territorio. Quelle che nel medio Friuli si chiamano “frasche”, nella bassa friulana si chiamano “private” mentre sul Carso, sopra Trieste, prendono il nome di “osmize”. Ma la sostanza è sempre la stessa. Tenga presente che c’è una frasca anche a duecento metri da casa nostra, se ha occasione di passare da queste parti ci avvisi e saremo contenti di bere un bicchiere in compagnia.